giovedì 30 settembre 2010
sabato 25 settembre 2010
Photoshoot in Dansatelier
venerdì 24 settembre 2010
giovedì 23 settembre 2010
sabato 4 settembre 2010
Vivarium#3 at Fringe Festival Amsterdam
28th of July Happened.....
CORPUS Oltre il mito: FEMMEHOMME
Il primo passo concreto di una ricerca che vede impegnata una giovane danzatrice da anni. Una ricerca che nasce da una serie di punti interrogativi riguardo alla Femminilità. Oltre che in valore assoluto, essa viene indagata in una prospettiva sociologica. Il focus è nel tempo: passato e presente.
Quali sono le forze delle donne del nostro oggi? Le loro debolezze? Quali le loro icone? Crescere al femminile nella nostra società: che significa? Quale il rapporto del sesso rosa con la sua corporeità? Cosa ne fa del femminile la tv? I media? La società? Cosa vuol dire in sintesi essere femminile oggi? E ieri?
Un work in progress che mette in scena due figure femminili nell’intento di rappresentare e dare voce ad un genere. Una tangente fra opposti.
Performers: Valeria Cosi, Antonella Digilio
Coreografia: Valeria Cosi, Antonella Digilio
Musica: Artisti vari
14 July 2010 happened.....
Figlio di Ermes e Afrodite, la ninfa sorgiva Salmace se ne innamorò. Ma fu da lui respinta.
Quando il giovane si bagnò nelle sue acque, ella gli si avvinghiò stretta supplicandolo di non venirne mai separata. Da quel momento i due furono soltanto un unico essere, che conservava in un unico corpo il maschile e il femminile.
Liberamente ispirato al mito omonimo, “Ermafrodito” è un work in progress nato dalla percezione di una somigliante diversità tra due corpi.
È il tempo di due creature che si interrogano sulla loro essenza di natura.
La visione di un fiore le renderà protagoniste e spettatrici della loro doppiezza attraverso un visionario incontro allo specchio. Dalla pausa di un respiro, le due presenze narranti animano una danza che dà voce alle soluzioni di continuità tra un movimento e l’altro, che entra ed esce dalle righe per pervenire alle non-forme, in uno spazio di ascolto dell’altro che è in noi. La sorprendente scoperta di un’intrinseca doppiezza.
Danzatrici: Valeria Cosi e Antonella Digilio
Coreografia a cura di Cinzia Cascianini
Musica: Elisa Battistutta